La carica dei 101(mila)

La carica dei 101(mila)

100000

100.000. Tante sono le presenze che da Ottobre hanno attraversato questo sito. Migliaia di persone che hanno letto, commentato, dissentito, apprezzato i vari commenti alle notizie del giorno o ai più disparati avvenimenti che non trovano risalto nei vari media mainstream.

Un traguardo importante, che ci onora e ci spinge ad andare ancora più avanti, migliorando continuamente la qualità del sito e degli interventi. Un traguardo che conferma il fatto che siamo letti, ascoltati o anche semplicemente spiati da una variegata umanità che ogni giorno passa da questo blog. Compagni, militanti e non, semplici curiosi, spettatori interessati delle varie discussioni che si accendono di volta in volta.

Senza la pretesa di voler essere accademici o di offrire analisi preconfezionate, o sentenze inappellabili, né più né meno di uno strumento di cui ci siamo dotati per commentare quotidianamente le notizie e riflettere a voce alta sui vari accadimenti. Sempre con la speranza, come effettivamente sta avvenendo, di avviare dibattiti e anche scontri dialettici che facciano confrontare le posizioni e crescere tutti assieme.

Perché se prima di tutto ci troverete a fare politica nelle strade, negli spazi occupati come nelle assemblee o nei cortei, anche la possibilità di poter comunicare il nostro pensiero in rete è una occasione importante che va sfruttata e per quanto possibile riprodotta.

Ringraziamo di cuore tutti coloro che ci seguono, ci leggono, ci commentano. Anche chi, dietro una tastiera e un monitor, trova la sua ragione di vita spiando o rosicando di volta in volta a seconda dei soggetti in questione. Anche a loro va il nostro grazie, il blog cresce anche per merito vostro.