La Valle che Resiste…3 Luglio, tutti in Val di Susa!!
C’è poco da aggiungere allo straordinario lavoro che i comitati della Val Susa e i movimenti sociali stanno facendo in questi giorni, ma soprattutto in questi anni. Noi, dal canto nostro, rispondiamo al richiamo della Valle e della cittadinanza che si sta opponendo allo scempio della TAV. E rispondiamo con decisione, invitando tutte e tutti a partecipare al grande corteo nazionale di domenica 3 luglio.
Solidarietà con la lotta degli abitanti della Valle!
Nessuna speculazione sulle nostre terre e sulle nostre vite!
Nessuna militarizzazione!
Di seguito riportiamo prima il link ad un interessante articolo a firma di Marco Revelli apparso oggi su Il Manifesto; pubblichiamo, poi, l’appello del Coordinamento dei comitati No TAV per la manifestazione di domenica ed un contributo video (preso da notav.info) che lancia il corteo nazionale.
******************************************************************************************
http://www.ilmanifesto.it/archivi/commento/anno/2011/mese/07/articolo/4942/
******************************************************************************************
Appello per la manifestazione nazionale Notav domenica 3 luglio
Il coordinamento dei comitati No TAV riunito a Bussoleno il 29 Giugno indice per domenica 3 luglio dalle ore 9 una manifestazione di carattere nazionale in seguito allo sgombero del presidio della Maddalena.
La manifestazione avrà carattere popolare con l’obbiettivo di assediare le zone di accesso alla Maddalena occupate illegittimamente dalle forze di polizia e dalle ditte incaricate di costruire un immenso campo militare, e non un cantiere, distruggendo il territorio senza alcuna considerazione per l’ambiente, la storia e la civiltà della nostra Valle.
Saremo un popolo in movimento, pacifico e determinato per difendere i beni comuni, la nostra terra e il futuro di tutti e tutte.
Non siamo mai stati un movimento Nimby.
La solidarietà di questi giorni ci dice che combattiamo una lotta che riguarda tutti.
Per questo invitiamo, quanti hanno a cuore la democrazia del nostro paese, chi ancora ha coraggio d’indignarsi, a partecipare all’assedio.
(Attraverso i siti internet e un numero telefonico dedicato faremo circolare le informazioni necessarie per raggiungere la manifestazione).
No TAV! No mafia! No alla militarizzazione!
Si al rispetto della Valle!
Si alla volontà di riscatto di tutta l’Italia!
Il coordinamento dei comitati delle Valli No Tav
Bussoleno 29 giugno 2011