Povero Uolter…

Povero Uolter…

uolter1.jpg

Fermo restando che a noi del PD non ce ne frega assolutamente nulla, ma qualcuno conosce un politico più sfigato ed incapace di Uolter?

E già, perché questa sorta di Re Mida al contrario fa fallire ogni cosa che tocca, guardiamo solo all’ultimo anno:

Il 14 ottobre del 2007 fonda il PD ed annuncia: da oggi Prodi è più forte, tempo neanche 3 mesi e nel gennaio del 2008 il governo Prodi cade.

Il 25 gennaio del 2008, subito dopo la caduta di Prodi, si candida a presidente del Consiglio e annuncia che alle elezioni correrà da solo. E dopo le elezioni il centrodestra si ritrova con la maggioranza più ampia di sempre.

Il 13 febbraio del 2008 si dimette anticipatamente da Sindaco di Roma e candida l’unico altro politico che gli contende la corona di incapace, Francesco Rutelli. E oggi a Roma c’è un sindaco con la celtica al collo.

Il 15 dicembre del 2008, alle elezioni suppletive per eleggere il presidente della regione Abruzzo, il PD, che non ha neanche un anno e che (almeno teoricamente) dovrebbe beneficiare della crisi e della relativa sfiducia nei confronti del governo, crolla dal  33.5% al 19.6%

L’unica cosa che poteva agitare era la “questione morale” del resto, penserete voi, avendo davanti Berlusconi ci riuscirebbe anche un bambino… Ma che, anche qui per il paperino della politica italiana è caduta una tegola dietro l’altra. Non passa giorno senza che un notabile del PD non sia coinvolto in qualche caso di malaffare nelle regioni in cui il partito di Uolter governa: Toscana, Campania, Lazio, Abruzzo e adesso anche la Basilicata.

Mi sa che gli conveniva andare in Africa come aveva promesso.